Riceva le e-mail di La Tromba in breve per tenersi informato sulle nuove pubblicazioni

Tenebre terrificanti prima dell’alba eterna

(StokPic)

Tenebre terrificanti prima dell’alba eterna

L’America è diretta rapidamente alla sua ora più scura. Quell’ora nera, tuttavia, conduce immediatamente in una gioia eterna !

Che cosa porteranno all’America i prossimi quattro anni ?

Una maggioranza degli elettori americani ha scelto di rieleggere Barack Obama, presumibilmente perché ha creduto che gli Stati Uniti avessero un futuro più luminoso con lui conducendo la nazione.

Molti altri erano convinti che per il paese sarebbe stato molto meglio se il candidato repubblicano avesse vinto. La sua sconfitta ha lasciato molta gente profondamente scoraggiata, e perfino demoralizzata.

La gente vede i problemi terrificanti che devono affrontare gli Stati Uniti e questo mondo – ma non vede soluzioni. Non hanno speranza. Tuttavia che si creda o no, questa è la più grande era di speranza nella storia dell’umanità.

C’è ragione di temere

Che cosa possiamo aspettarci di vedere in America durante questo mandato presidenziale ? Penso che molti, tra coloro che hanno votato per il signor Obama, hanno seriamente sottovalutato la severità delle crisi e delle minacce che affrontano oggi questo paese e il mondo. È necessario osservare i pericoli con onestà.

Così è come Melanie Phillips, una cronista britannica eccellente, ha reagito alla rielezione del Presidente : «Con altri quattro anni di Obama alla Casa Bianca, l’Iran, ora può essere sicuro che riuscirà a completare la costruzione infernale di una bomba adatta al genocidio, per usare contro i Giudei e contro l’Occidente. La terza guerra mondiale ora è molto più vicina» (7 novembre 2012; accentuazione aggiunta).

Questo è il punto di vista di molta gente influente, sia all’interno sia all’esterno degli Stati Uniti. Nel suo articolo «L’America entra nell’oscurità» Phillips continua così : «Si dice che, con un probabile ingorgo nel Congresso riguardante le questioni domestiche, Obama si concentrerà sulla politica estera. Tutti dovremmo sentire un brivido. Finora, Obama ha conferito potere all’Iran per destabilizzare la regione; ha sostenuto l’assorbimento islamico in Egitto ed in Libia; sta appoggiando gli aderenti ad Al-Qaida in Siria; ha rifiutato di dare aiuto agli americani che sono stati attaccati da Al-Qaida a Bengasi, come conseguenza, quattro funzionari americani sono stati assassinati; e ha appeso Israele fuori a cavarsela da solo contro i suoi attaccanti palestinesi che vogliono lo sterminio d’Israele. … »

Ci sono molte prove per sostenere le dichiarazioni della signora Phillips. Durante il primo quadriennio del Presidente è aumentato il potere di molti nemici degli Stati Uniti, mentre il potere e l’influenza dell’America sono diminuiti. Questo Presidente ha parlato molto su come egli avrebbe migliorato la reputazione dell’America nel mondo. I fatti però dimostrano che questo non è accaduto. Sempre più, altre nazioni lavorano apertamente a scapito degli interessi degli Stati Uniti, senza timore di ripercussioni. La reputazione dell’America sta rovinandosi.

Da molti anni l’America è stata andando verso l’oscurità. Il presidente Obama e la sinistra radicale stanno proprio portandoci nel periodo di oscurità peggiore della nazione, e molto più velocemente che in qualsiasi altro momento della nostra storia.

Rommey sarebbe stata una scelta migliore ?

L’America ha un debito di 16 trilioni di dollari – il debito più grande che una nazione abbia mai avuto – ma questo è appena l’inizio. L’America ha promesso alla gente altre decine di trilioni di dollari per il sistema previdenziale, per l’assistenza sanitaria statale e per Medicaid. Laurence Kotlikoff, professore di economia all’Università di Boston, dice che le responsabilità totali dell’America ammontano realmente a 222 trilioni di dollari !

Intanto, la disoccupazione è alta, la produttività è stagnante e l’inflazione sta aumentando. Eppure tutti gli sforzi del governo per riparare la crisi economica hanno puntato a cercare di ammorbidire i suoi effetti, piuttosto che a risolvere le cause. È così, purtroppo, si rendono le cose peggiori. Anche in queste circostanze schiaccianti, il governo continua ad aumentare la spesa pubblica e a spendere sempre più soldi. Sotto quest’amministrazione il debito nazionale è aumentato annualmente (ognuno di quei quattro anni) di un trilione dollari. Nessuna nazione ha mai preso in prestito e stampati soldi nel modo che ha fatto l’America. Uno studio eseguito nel 2010 da John Kichen del Ministero del tesoro degli Stati Uniti e da Menzie Chinn dell’Università di Wisconsin, indica che se le tendenze continuano, da ora al 2020, per finanziare il debito dell’America sarebbe necessario il 19 per cento del prodotto interno lordo del mondo intero !

Questi fatti dovrebbero turbare profondamente gli americani, ma la maggior parte della gente è troppo coinvolta nello sport e nei piaceri per notarli. Il debito non le importuna. Infatti, il modo che la gente ha votato in questa elezione indica che vogliono ancora più debito. Già nel 2011 il prezzo totale da pagare per i programmi di assistenza sociale e federale dello Stato, è arrivato a quasi 1 trilione di dollari – cioè, quasi un terzo del bilancio annuale dell’America. Quarantasette milioni di americani – uno su sette – ricevono buoni per i generi alimentari, ed il governo realmente sta incoraggiando più gente a riceverli.

Vi garantisco, i problemi finanziari dell’America diventeranno sempre più intensi, fino a quando non otterranno la nostra attenzione completa !

Il dollaro sta per sprofondare. La mia opinione è che ci sono alte probabilità che questo avvenga nei prossimi quattro anni.

L’America però avrebbe risolto questo problema sotto la presidenza di Romney ? Lui non ha offerto un piano per ripagare debito – e il piano di Paul Ryan non avrebbe equilibrato il bilancio per altri 28 anni !

Questa crisi è ben più grande di un candidato o un partito politico soltanto.

Segue la dichiarazione di Josef Braml, un esperto presso il Consiglio Tedesco per gli Affari Esteri, fatta prima dell’elezione : «Il peso del debito totale degli USA è diventato economicamente e politicamente insostenibile». Questa è una realtà con molte conseguenze cruciali; una che Braml ha menzionato riguarda l’incapacità del paese per mantenere la sua «strategia globale di avere una presenza militare massiccia, per difendere le risorse energetiche e gli itinerari commerciali.» Abinate questa debolezza con il fatto che non verrà eseguita nessuna perforazione sul territorio nazionale, e come risultato avrete: una catastrofe per l’America.

Siamo disposti ad ascoltare i nostri critici ?

Quest’uomo studia gli Stati Uniti e recentemente ha pubblicato un libro dal titolo Il paziente americano. La percezione dell’America è cambiata molto dai nostri giorni come superpotenza. Ora siamo considerati un paziente malato sul nostro letto di morte.

Il problema reale

Nel passato, molte nazioni hanno cercato protezione negli Stati Uniti. Tale fiducia però sta sbiadendosi rapidamente. Le nazioni come Cina sanno che gli americani sono troppo spaventati per combattere. Noi facciamo tutto il possibile per evitare i caduti in guerra. Lo facciamo fino al punto in cui ci siamo trasformati in una nazione di vigliacchi.

Adolf Hitler ha depredato una simile debolezza prima della seconda guerra mondiale. Infatti, Winston Churchill ha attribuito alla debolezza la causa della seconda guerra mondiale ! Poche nazioni si opposero a Hitler, portandolo dunque a pensare che potesse conquistare il mondo. E quasi ci è riuscito ! La debolezza incoraggia soltanto i forti, i capi dittatoriali.

Come possiamo correggere questa malattia micidiale consistente in una volontà abbattuta ? L’America ha guadagnato la sua libertà con molto spargimento di sangue e coraggio. E la nostra libertà non può essere sostenuta dai vigliacchi. Possiamo ingannarci facilmente. Tuttavia i nostri nemici conoscono la verità, e un giorno, tra poco, ci metteranno alla prova !

Più ci allontaniamo da Dio, più codardi diventiamo. Quanto grave è diventato il problema ? La nostra mente non riesce a cogliere il marcato inasprimento che avranno le ripercussioni.

Abbiamo imparato molto sull’America nell’ultima elezione. Per esempio, per la prima volta nella storia americana, la gente ha votato per legalizzare il «matrimonio» tra persone dello stesso sesso. Prima lo avevano respinto 32 volte, ma adesso, in Maryland, Washington e Maine sono passate leggi permettendo le unioni fra lo stesso sesso. Il Minnesota ha rifiutato una misura che definisce costituzionalmente il matrimonio come l’unione fra un uomo e una donna. Inoltre, il Wisconsin ha eletto una lesbica al Senato, la prima senatrice apertamente omosessuale del paese.

Lo stato morale dell’America non ha mai raggiunto un livello più baso.

Sull’argomento dell’aborto, un sondaggio recente da Rasmussen ha rivelato che 54 per cento degli americani, ora si definisce favorevole alla libertà di scelta, mentre soltanto 38 per cento si dichiara a favore della vita. La fornicazione è accettata; l’adulterio è comune. La pornografia è corrente – ed è anche studiata accademicamente nelle nostre università !

Ci saranno alcune conseguenze gravi per l’America che verranno da questo Presidente che ha ricevuto un secondo quadriennio. Gli americani tuttavia, non devono fare l’errore di pensare che il problema sia solo con quell’uomo, o con un piccolo gruppo di radicali, o con il Partito Democratico, o con la sinistra liberale.

I problemi affliggono l’America a causa dei peccati della gente !

La causa alla radice

Dio ha rivelato attraverso Herbert W. Armstrong che gli Stati Uniti e il popolo britannico sono profeticamente descritti nella Bibbia come le nazioni d’Israele. Altri hanno capito quella verità, ma soltanto in un modo superficiale (se paragonato alla comprensione acquisita dal signor Armstrong). Dio inoltre ha rivelato al signor Armstrong che gli attuali israeliti sono profeticamente conosciuti come Giuda nella Bibbia.

Queste sono le nazioni di Dio, chiamate ad essere di esempio per il mondo. Le nostre nazioni però non sono riuscite a vivere secondo lo standard di Dio ed hanno fallito miserabilmente. Il tasso di criminalità si trova tra i più alti del mondo – e i nostri principi morali sono tra i più degradati del mondo !

Anticamente, Manasse «sedusse» la nazione d’Israele inducendola a commettere più malvagità dei paesi circostanti (2 Re 21:1-3, 9, 16). Così, egli distrusse la rettitudine che suo padre Ezechia aveva stabilito. Allo stesso modo, l’America oggi ha condotto il resto d’Israele e gran parte del mondo in una malvagità enorme !

Ecco che cosa abbiamo fatto con le benedizioni smisurate che Dio ci ha dato. Ora, a causa dei nostri peccati, Dio sta inviando delle maledizioni.

Dio sempre avverte la gente prima di punirla. In Ezechiele 33, Egli afferma che invia una sentinella per avvertire le nazioni degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e d’Israele. (Informazione su questo soggetto si trova nel libro gratuito di Herbert W. Armstrong: The United States and Britain in Prophecy, Gli Stati Uniti e a Gran Bretagna nella profezia, disponibile in inglese e in altre lingue). Il versetto 11, dice : «Di’ loro: Com’è vero ch’io vivo, dice il Signore, l’Eterno, io non mi compiaccio della morte dell’empio, ma che l’empio si converta dalla sua via e VIVA; convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie ! E perché morreste voi, o casa d’Israele ?»

Credete a quella scrittura ? Dio vuole che la gente smetta di disobbedirlo ! Egli non vuole che soffriamo i mali della nostra dipendenza alle droghe e alla pornografia, distruggendo le nostre famiglie. Non vuole che viviamo nella povertà a causa dei nostri sistemi economici e politici corrotti. Non vuole che religioni corrotte abusino di noi. Vuole invece, che abbandoniamo quelle malvagità – così possiamo realmente vivere !

Molta gente incolpa dei problemi del paese alla strategia sbagliata di alcuni uomini politici. Ma quella non è la causa alla radice dei nostri problemi ! Dio sta inviando le maledizioni su noi a causa dei nostri peccati ! Vuole che noi cambiamo le nostre vie e ci rivolgiamo a Lui. Purtroppo, in primo luogo, ci vorrà molta sofferenza per molta gente.

È veramente una cosa buona se siete preoccupati per la direzione di questo paese. È l’inizio del giusto genere di cambiamento, perché allora, vi renderete conto del bisogno di cercare una soluzione reale. C’è speranza, ma la maggior parte della gente rifiuta di vederla.

I prossimi quattro anni

«L’agenda di Obama è stata cristallina dall’inizio: per aumentare il potere dello Stato sopra i cittadini e neutralizzare il potere americano all’estero. Altri quattro anni di questo e lui quasi certamente ci riuscirà.» ha scritto Melanie Phillips. «L’impatto sopra la sicurezza Occidentale potrebbe essere cataclismico. … Per la rielezione di Obama, l’America ora minaccia di condurre l’Ovest in un’oscurità terrificante. »

Su questo punto sono categoricamente d’accordo con Phillips. Per quale ragione ? Perché è esattamente questo che accadrà secondo la profezia biblica !

I nostri capi eletti contribuiranno a portare violenza, dall’indole peggiore che il mondo abbia mai conosciuto. La Bibbia è piena di profezie che descrivono gli eventi a succedere negli Stati Uniti. Molti possono mettere in ridicolo questa dichiarazione, ma ormai, noi stiamo vedendo l’adempimento delle profezie.

Dio ha preannunciato in modo specifico il declino della forte direzione in America, sia in quanto a nazione sia all’interno delle famiglie (cfr. Isaia 1:4-6; 3:1-12). Ha profetizzato che le perversioni sessuali sarebbero state abbondanti – paragonando la società americana e britannica all’antica Sodoma (Isaia 3: 9). Ha predetto la perdita della forza e della volontà militare (Levitico 26:17-20). Parecchie profezie parlano della nazione che trema per causa delle crisi economiche, del cedimento sociale, degli odi razziali, del crimine diffuso, della corruzione giudiziaria e di altri problemi. Ha avvertito di fenomeni ricorrenti e in aumento come inondazioni, siccità, tornado, uragani, terremoti e altre calamità prodotte dalla natura. Ha profetizzato inoltre la nostra perdita di valori morali in favore del materialismo, dell’ingordigia, dell’empietà, di un’idolatria rigogliosa, dell’arroganza e dell’auto-promozione.

Tanti di questi passaggi della Sacra Bibbia – che specificamente parlano delle nazioni d’Israele del tempo della fine – sono descrizioni perfette dell’odierna America. Le profezie tuttavia, diventano anche peggio e più specifiche.

Ezechiele ha profetizzato che un terzo della gente in America e nelle nazioni britanniche morirà dal flagello della violenza o bruciata (a questo si riferisce la «peste») e dalla carestia (Ezechiele 5). Tale situazione potrebbe derivare dal terrorismo, o dal caos dell’economia che susciterà tumulti e la violenza razziale. Ezechiele ha detto che le città saranno «deserte» e «desolate» (Ezechiele 6: 6). Parla delle grandi città dell’America e della Gran Bretagna che diventano «private d’abitanti». Quello significa che il fuoco nucleare ridurrà le nostre città più importanti in ceneri ! È difficile immaginare Dio avvertendoci in modo più forte ! Le profezie descrivono ancora altri particolari.

Come ha detto Melanie Phillips, in questo paese stiamo entrando in un’oscurità terrificante. Credo fermamente che nei quattro anni a venire vedremo l’adempimento del peggio di queste profezie.

Tuttavia quella non sarà la conclusione della storia. In quell’oscurità dimora la speranza ! Quell’oscurità è proprio ciò che infine, ci porterà a conoscere Dio ! «Ed essi conosceranno che io sono l’Eterno, quando avrò ridotto il paese in una desolazione, in un deserto, per tutte le abominazioni che hanno commesse» (Ezechiele 33:29).

L’elezione recente ha mostrato milioni di americani ignari dei pericoli a cui facciamo fronte – sono pure compiacenti o persino felici della spirale discendente in cui è entrata la nazione. Inoltre ha indicato che molti milioni si oppongono amaramente. Ma più di altra cosa, ha provato che nessuna ideologia ha le soluzioni ai nostri problemi.

Forse voi siete tra gli apprensivi rispetto ai quattro anni futuri; e probabilmente vedete alcuni degli stessi pericoli che vede Phillips. I pericoli sono reali – e peggiori di quanto immaginate. Eppure c’è una speranza vera ed è molto più grande di ciò che pensate ! È ben più grande del signor Romney o del Partito Repubblicano. È più ampia del conservatorismo. La speranza reale sta nel ravvedersi dinanzi a Dio ! Può sembrare strana questa dichiarazione, ma la stessa Bibbia che ha profetizzato con precisione il declino dell’America e il suo imminente crollo, profetizza inoltre che avanti c’è una speranza abbagliante !

C’è soltanto una risposta: Unicamente obbedendo a Dio, applicando le Sue leggi e principi di vita noi possiamo introdurre la speranza e la gioia reali nella nostra vita. Abbiamo bisogno di un cambiamento reale per risolvere i nostri problemi. E anche se dovremo attraversare tempi oscuri, Dio farà di quella speranza una realtà. Infatti, ci sarà un cambiamento radicale quando Dio invierà Suo Figlio, Gesù Cristo, per governare questa Terra come Re dei re e Signore dei signori. La Bibbia profetizza queste cose – e le sue profezie sono sicure. Siamo quasi arrivati ! Ancoratevi a questa speranza !