Riceva le e-mail di La Tromba in breve per tenersi informato sulle nuove pubblicazioni

La profezia più prestigiosa di Herbert W. Armstrong

Trumpet

La profezia più prestigiosa di Herbert W. Armstrong

«La profezia mostra 10 re che … sorgeranno in Europa e daranno il loro potere alla Germania.» Herbert W. Armstrong ha fatto questa affermazione in una lettera del 1962, 54 anni fa.

Persino alla fine della seconda guerra mondiale, quando la Germania era rimasta ridotta in macerie, il signor Armstrong faceva la previsione che la Germania si sarebbe ripresa per condurre una unione di nazioni nel territorio occupato dall’antico Impero Romano.

Come faceva a sapere che questi Stati Uniti d’Europa sarebbero sorti nel nostro tempo? Egli lo sapeva perché è rivelato nelle profezie della Bibbia.

Si può dire, dunque, che questa era la profezia firmata Herbert W. Armstrong, dei suoi 50 anni di ministero. Il signor Armstrong sapeva che una unione di 10 nazioni sarebbe sorta dall’Europa in questi ultimi giorni. Egli sapeva che la Comunità Economica Europea degli anni ’50 era lo stadio iniziale della resurrezione del Sacro Romano Impero. Egli sapeva che alla fine ci sarebbe stata una moneta comune. Sapeva che ci sarebbe stata una unione politica. Sapeva che l’Est e l’Ovest della Germania si sarebbero riunificati e che un rinnovato potere tedesco avrebbe dominato una unione di nazioni europee.

Le attuali crisi che l’Europa sta fronteggiando hanno spronato molte voci prominenti a domandare cambiamenti radicali. Molti chiedono che l’Unione Europea, attualmente costituita da 28 nazioni, 19 delle quali sono comprese nell’eurozona, sia ridotta ad un nucleo di circa 10 nazioni. Alcuni stanno persino usando la stessa etichetta che il signor Armstrong adoperava 50 anni fa: gli Stati Uniti d’Europa!

Non è rimarchevole che nei notiziari di oggi le dichiarazioni sono così simili a quelle che il signor Armstrong ha fatto decenni fa?

In un articolo dello scorso marzo intitolato «“Il Quarto Reich”: Che cosa vedono alcuni europei quando guardano alla Germania,» Spiegel spiegava che reich significa impero e denota un potere centrale che esercita controllo sulle persone. Con questo in mente, il parere che la Germania sia oggi il Quarto Reich è comprensibile: Berlino sta semplicemente utilizzando il potere economico al posto della forza militare per imporre la sua volontà sull’Europa.

Apocalisse 17 descrive in vividi dettagli questa settima e finale risurrezione del Sacro Romano Impero. «Ci sarà una risurrezione di quel vecchio Impero Romano. Non molte persone ci credono perché loro hanno completamente oltrepassato il credere che la Bibbia intenda dire quello che dichiara» ha detto il signor Armstrong più di 50 anni fa. «Dovrete vivere per vederlo e, saprete allora che Dio stava parlando quando Egli ha detto che questo sta per arrivare.»

La Bibbia asserisce che dopo il crollo dell’Impero Romano nel 476 d.C., questa «ferita mortale» si sarebbe risanata (Apocalisse 13:3) dando luogo a sette risurrezioni di un «Sacro» Romano Impero ad innalzarsi nel territorio dell’antico Impero Romano.

L’imperatore Giustiniano riconobbe la supremazia del Papa nel 554 d.C. Quindi, quando arriviamo a queste risurrezioni profetizzate in Apocalisse 17, vi è una «donna» prostituta a cavallo di questa «bestia» romana risorta. Questa grande Chiesa falsa, descritta in Apocalisse 17, esercita un’enorme influenza e dirige l’impero politico. Si tratta di un’empia unione tra Chiesa e Stato.

«Ed egli, nello Spirito, mi trasportò in un deserto; e io vidi una donna che sedeva sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia e avente sette teste e dieci corna» (Apocalisse 17:3).

Le sette teste e le dieci corna sono termini biblici usati per descrivere il Sacro Romano Impero nelle sue sette fasi specifiche, culminanti nella unione finale di 10 nazioni, o gruppi di nazioni, alla fine di questa era. Qui la Bibbia sta semplicemente parlando di una grande bestia politica nascente in Europa, la quale sarà guidata da una grande bestia religiosa europea in una empia alleanza alla conquista del mondo.

Queste sette successive risurrezioni del Sacro Romano Impero avrebbero intervalli fra loro, rappresentati dalle vette delle montagne in Apocalisse 17. Come ha scritto H.G. Wells in The Outline of History (Sommario della storia), «L’Impero Romano vacilla, cade, è spinto fuori dalla scena, e riappare, ed ... è la Chiesa di Roma che gioca il ruolo del mago che tiene in vita questo cadavere.»

Le 10 corna menzionate in Apocalisse 17 sono parte della settima testa. Le 10 corna sono i capi di stato in Europa che uniranno insieme 10 nazioni o gruppi come parte della risurrezione finale del Sacro Romano Impero.

Notate ciò che uno scrittore popolare in Gran Bretagna, conosciuto con lo pseudonimo Arcivescovo Cranmer, ha scritto nel 2011: «L’Unione Europea è essenzialmente la ricreazione del vecchio impero di Carlomagno: dal momento in cui il trattato di Parigi è stato firmato nel 1951, la Comunità dell’Acciaio e del Carbone ha legato insieme i destini economici e politici della Francia e della Germania.» Questo commentatore ha recentemente riconosciuto questo fatto storico ‒ ma oltre al signor Armstrong qualcun altro ne ha scritto più di 50 anni fa?

Herbert Armstrong era sulla scena durante la sesta risurrezione del Sacro Romano Impero, ed egli ha profetizzato la settima e finale risurrezione. Noi siamo testimoni di quella risurrezione oggi!

La Bibbia profetizza che questa risurrezione finale sarebbe continuata per un breve periodo ‒ solo due anni e mezzo. Questa settima ed ultima testa del Sacro Romano Impero ci porterà direttamente alla Seconda Venuta di Gesù Cristo.