Jedimentat44/Flickr
La profezia della tempesta
L’Iran è la nazione numero uno al mondo che sponsorizza il terrorismo. Ha aiutato i Fratelli Musulmani ad assumere la direzione dell’Egitto. Fornisce aiuto alla Siria, dove il governo sta terrorizzando la propria gente. È coinvolto con al Qaeda nell’acquisire il controllo sulla Libia. Sostiene in Libano e nella Striscia di Gaza i terroristi che attaccano Israele. È dietro gli attacchi sferrati sulle forze alleate in Afghanistan. È profondamente radicato in Iraq e cerca di fare accettare la sua agenda islamista nelle altre nazioni della regione e oltre. Sta sfidando la volontà del mondo occidentale, continuando con lo sviluppo del suo programma nucleare.
Teheran, poi, sta spingendo la propria strategia in modo molto efficace. Tuttavia, questo sta per cambiare drasticamente.
La profezia biblica fa riferimento a questo potere islamista del tempo della fine come «il re del sud». (Il nostro opuscolo gratuito The King of the South, Il re del sud, disponibile in inglese e in altre lingue ve lo dimostrerà.) Essa mostra che questa nazione giocherà un ruolo fondamentale in fare scoppiare il detonatore che innescherà una guerra mondiale! Essa ci dice anche che, così come gli iraniani cercano d’imporre la propria agenda — essendo sempre più fiduciosi per causa della debolezza e dell’inerzia di altre nazioni — essi saranno improvvisamente presi alle spalle da un attacco tipo tempesta che li annienterà!
Abbiamo insegnato per circa 20 anni, basati su questa profezia, che l’Iran e i suoi alleati islamici radicali saranno conquistati. Ma non siamo mai stati in grado di dirvi come accadrà; fino ad ora.
La Bibbia ci dice come avverrà! Daniele 11:40 parla di una «tempesta» [alcune traduzioni usano il termine «vortice»]. Questa parola profetizza come questo scontro con l’Iran sta per svolgersi. Rivela in dettaglio che cosa sta per accadere in Medio Oriente — e in Africa, Europa e Asia sud-orientale.
La profezia
Daniele 11:40 descrive il modo in cui il re del sud sarà violentemente invaso dal «re del nord»: «Al tempo della fine» — ovvero il tempo immediatamente davanti a noi — «il re del mezzogiorno verrà a cozzo con lui: e il re del settentrione gli piomberà addosso come la tempesta, con carri e cavalieri, e con molte navi; penetrerà ne’ paesi e, tutto inondando passerà oltre.»
Il «re del nord» nella profezia è l’Europa cattolica, guidata dalla Germania. Offriamo prova di questa verità nel nostro opuscolo gratuito Germania e il Sacro Romano Impero.
Questa profezia descrive la Germania e il nuovo Sacro Romano Impero. I tedeschi sono guerrieri e strateghi di guerra eccellenti. Sono sufficientemente esperti da rendersi conto che non avranno mai pace con l’Iran. Sanno che presto o tardi, le loro religioni — le loro due civiltà — si scontreranno.
Questa scrittura descrive un tempo quando l’impero cattolico della Germania inizierà una guerra totale, gettando tutto ciò che ha sull’Islam radicale, dominandolo come l’allagamento di una violenta alluvione!
Ecco la domanda sulla quale dobbiamo concentrarci: come potrebbe la Germania farlo così facilmente, così efficacemente e così in fretta?
Berlino non sarà in grado di sopraffare l’Iran in un prossimo futuro a meno che non stia lavorando su una strategia speciale adesso.
La strategia
Pensate alla parola chiave in Daniele 11:40. Il versetto parla di un attacco da parte del re del nord, ma l’enfasi è messa sulla strategia di questo attacco militare.
Se siete in una tempesta o vortice, tutto gira intorno a voi. Essa, addirittura, vi porterà via! Guardate la mappa (pagina 3), e vedrete la strategia tedesca: circondare l’Iran e i suoi alleati.
Gli iraniani sono così concentrati sulla conquista dei propri obiettivi che non vedono che cosa stanno facendo i tedeschi. Non riconoscono come la Germania sta progettando la più grande guerra a venire! Solo la Tromba lo riconosce! I fatti però sono visibili a chiunque voglia vedere.
La Germania ha previsto lo scontro con l’Iran, e ha lavorato su una strategia per un decennio o anche di più. Tale strategia è quasi completa. La Germania ha circondato l’Iran.
«Tempesta» è una parola molto rivelatrice in questo versetto. Significa spazzare via con violenza, secondo Gesenius Lexicon. Può significare «brulicare di terrore.» Può anche significare terrorizzato, o brividi di paura, indicando la pelle d’oca di chi è terrorizzato.
La parola ha un accento insolito sul terrore! Questa tempesta terrificante sarà nucleare? Certamente sarà terrorizzante! E sta per esplodere in Medio Oriente. Infine i terroristi saranno terrorizzati!
James Moffatt traduce così questo versetto: «Quando arriva la fine, il re del sud urterà contro di lui, ma il re del nord lo prenderà d’assalto come un vortice, con carri e con cavalleria e una grande flotta, invadendo le sue terre e inondandole.»
Soncino dice «il re del nord ... piomberà giù.» Questo non è semplicemente un assalto diretto. È un movimento vorticoso costante che invade la terra e la inonda!
Il re del nord non può venire come una tempesta se non circonda l’Iran e i suoi alleati. Questo è meticolosamente pianificato proprio ora! La Germania è impegnata a prepararsi per l’esecuzione di una strategia tipo tempesta: un attacco lampo e l’invasione dell’Iran.
Se si studia ciò che sta accadendo nel territorio che oggi circonda l’Iran, si vede già che la Germania è dappertutto. Ormai la profezia di Daniele 11:40 è nelle prime fasi di essere realizzata! L’Iran e i suoi alleati islamici verranno catturati all’interno di una tempesta! Ecco che cosa dice la profezia.
In ogni direzione
Esattamente come il re del nord ha circondato il re del sud? Le sue truppe non hanno circondato Teheran. Non ha basi e portaerei cosparsi nei confini dell’Iran. Tuttavia ha fatto alcuni schieramenti molto intelligenti, molto strategici e per di più ha fatto accordi speciali che gli conferiscono una presenza tutto intorno alla sfera d’influenza dell’Iran.
Guardate la mappa — Iran e i suoi alleati sono al centro di un cerchio mortale!
L’Iran sta diffondendo la sua influenza verso ovest, in Egitto e Libia. Ma sul confine occidentale della Libia si trova Algeria. La Germania ha recentemente realizzato un accordo per inviare attrezzatura militare in quel paese per un valore di 10,5 miliardi di dollari. Inoltre, ha uno stabilimento attrezzato per la produzione di trasporti destinati al personale. Ha un contratto per la fabbricazione di fucili in Algeria. Berlino ha connessioni anche in Egitto e gli ha venduto centinaia di milioni di dollari in armamenti, tra cui due sommergibili di attacco di 700 milioni di dollari.
A sud-ovest, la Germania ha una manciata di soldati e poliziotti in Sudan, Sud Sudan, Uganda e la Repubblica democratica del Congo.
Molto più vicino all’Iran, attraversando il Golfo Persico, si trovano le nazioni della Penisola Arabica. La Germania ha venduto 2,6 miliardi di dollari in armi al Qatar, tra cui decine di carri armati Leopard II. Ha venduto 9,3 miliardi di dollari in armi agli Emirati Arabi Uniti, dove, inoltre ha costruito una fabbrica di munizioni.
La Germania sta anche lavorando su alcuni accordi massicci con l’Arabia Saudita. Tra i quali: la costruzione di una fabbrica di mitragliatrici e l’invio ai sauditi di 72 Eurofighters e tra 270 e 800 carri armati Leopard II.
C’è anche personale militare tedesco in Gibuti e Somalia. Nel mare Arabico, la Bundeswehr ha una fregata, a piani di sorveglianza marittima e 340 truppe.
Guardate ora sul lato più lontano dell’Iran, e vedrete 4400 soldati tedeschi soggiornare in Afghanistan, il suo vicino orientale, anche mentre le truppe americane si ritirano. Washington è desiderosa di uscirne, ma Berlino ha qualcos’altro in mente.
Appena a nord dell’Afghanistan si trova Uzbekistan. Lì, l’esercito tedesco opera con una base aerea a Termez, con circa 300 persone che fanno parte del personale militare e in più ha aerei da trasporto.
Il re del nord ha anche una forte presenza a nord dell’Iran. A nord-ovest, nel Mediterraneo, si trova Cipro, un elemento strategico per i militari e il servizio segreto. I termini che la Germania ha dettato per il salvataggio economico di Cipro a metà aprile, fondamentalmente hanno dato il controllo di quest’isola all’UE.
La Bundeswehr ha schierato due batterie di missili antiaerei in Turchia, insieme a 400 soldati. Inoltre, ha sviluppato la nazione in un mercato enorme di esportazione di armi, vendendo alla Turchia negli ultimi due decenni 715 carri armati, 687 carri blindati da trasporto di personale, 300 sistemi di missili di difesa aerea, 197 unità radar di terra, otto fregate, due navi di supporto e 15 sottomarini.
Le forze armate tedesche hanno due barche di pattuglia al largo del Libano e fino a 300 soldati sul territorio. Ha anche il più grande contingente in Kosovo — 1249 soldati — e una piccola presenza in Bosnia – Erzegoniva.
La Germania occupa il terzo posto nel mercato di esportazione di armi, dopo gli Stati Uniti e Russia e probabilmente diventerà presto il numero uno!
E questo non tocca nemmeno le industrie di armi e la potenza accumulata in terra, mare e aria all’interno della stessa Germania — o gli schieramenti e la potenza dei suoi alleati europei, africani e medio-orientali — o la potenza economica dell’Unione Europea, che è dominata da Berlino.
Perché la Germania è tanto coinvolta che si estende in Medio Oriente e gran parte del mondo? Si sta preparando per una distruzione tipo vortice o tempesta.
La Germania è stata al centro di diverse resurrezioni del «Sacro» Impero Romano che hanno abbracciato più di 1500 anni. Pensa in termini di Reich, che significa impero.
Gli alleati non hanno mai sradicato da loro quel profondo sentimento dopo due guerre mondiali. Dopo la seconda guerra mondiale, gli alleati hanno detto: «È il nostro scopo inflessibile distruggere il militarismo tedesco e il nazismo e garantire che la Germania non sarà mai più in grado di disturbare la pace del mondo». Ma guardate la mappa e vedrete chi realmente si sta preparando per la guerra! Proprio come nel 1870, 1914 e 1939, il militarismo tedesco sta per turbare nuovamente la pace!
La Germania ha circondato l’Iran e l’Islam radicale, proprio come Dio ha profetizzato. Presto quella tempesta inizierà il suo rapido movimento rotatorio contro il re del sud come un vortice ben armato — probabilmente con armi nucleari!
Un obiettivo speciale
Di tutti i paesi e città e mari in cui la Germania sta diffondendo la sua strategia, c’è una città in particolare ch’è necessario ricordare. È situata proprio nel mezzo di quel vortice di guerra: Gerusalemme.
Satana il diavolo è particolarmente preoccupato per questa città. Perché? Perché è la città che il Signore ha scelto (2 Cronache 6:6; Zaccaria 3:2). Dio ha scelto Gerusalemme: la Bibbia dimostra che ha grandi progetti per questa città. Satana, ovviamente, combatterà. In realtà, la parte principale del piano di Satana è far precipitare il mondo nella distruzione!
Uno studio approfondito della profezia di Daniele vi mostrerà che Gerusalemme è localizzata proprio nel mezzo di tutto quello. Dopo che la Germania e l’Europa cattolica avranno conquistato il re del sud, la loro intenzione sarà di spostarsi nella città Santa (il paese «splendido» di Daniele 11:41). Mettendo questo insieme con altre profezie bibliche, emerge un quadro strano. Una spiegazione particolareggiata si trova nel nostro opuscolo gratuito Jerusalem in Prophecy, (Gerusalemme nella profezia, disponibile in inglese e in altre lingue).
«Entrerà pure nel paese splendido» in nessun modo indica l’uso della forza. Sembra che i tedeschi saranno invitati come tutori della pace.
Il fatto che il re del nord sia in grado di entrare a Gerusalemme pacificamente è un avvenimento singolare. Non penso che in condizioni normali gli ebrei lo avrebbero permesso. Eppure questa profezia dice che sarà così.
È forse perché quella provocazione dal re del sud contro il re del nord accade a Gerusalemme? Ha qualcosa a che fare con l’Islam radicale sferrando attacchi o cercando di controllare alcuni siti di proprietà cattolica? Sembra certo che qualcosa dovrà accadere che causa che gli ebrei vorranno la protezione degli eserciti europei che marciano in territorio d’Israele.
Studiate ancora il resto di queste profezie! Esse mostrano che sarà allora quando il mondo diventerà testimone del doppio gioco più devastante nella storia!
«Quando vedrete Gerusalemme circondata d’eserciti, sappiate allora che la sua desolazione è vicina» ha avvertito Gesù (Luca 21:20).
Questo impero europeo — che nel corso della storia ha conquistato Gerusalemme più volte — è destinato a farlo di nuovo! Gerusalemme è all’interno di questo vortice di guerra. Questi capi europei vogliono conquistare quella città. Vogliono avere il controllo delle armi nucleari di Israele — poi possono distruggere lo stato ebraico molto facilmente. L’Europa tradirà gli ebrei e li distruggerà!
Oltre a ciò, la profezia rivela che gli europei colpiranno simultaneamente l’America e la Gran Bretagna con le bombe nucleari! (In molte profezie del tempo della fine, Dio utilizza Gerusalemme per rappresentare tutte le nazioni moderne che discendono dall’antico Israele — soprattutto le nazioni della primogenitura: America e Gran Bretagna. Questo lo dimostra il nostro libro gratuito The United States and Britain in Prophecy, Gli Stati Uniti e Gran Bretagna nella profezia, disponibile in inglese e in altre lingue.) Questo attacco immergerà il mondo nella guerra peggiore della sua storia e ci saranno sofferenze come mai prima sulla terra!
Cristo continuò col dire: «Perché quelli son giorni di vendetta, affinché tutte le cose che sono scritte, siano adempite» e poi disse, «E cadranno sotto il taglio della spada, e saran menati in cattività fra tutte le genti; e Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili, finché i tempi dei Gentili siano compiuti» (Luca 21:22, 24).
Dio sta permettendo lo sviluppo di questo temibile impero affinché conquisti il potere islamico dell’Iran, così Egli, poi, lo può usare per punire l’America, la Gran Bretagna e le altre nazioni israelite per tutti i loro peccati orribili! Ecco dove puntano tutti questi eventi.
Dio ha registrato queste profezie per ammonirci. Possiamo vedere gli eventi che portano verso la loro realizzazione. Eppure i nostri popoli continuano a vivere la propria strada e non ascoltano Dio!
Daniele 11:45 dice: «E pianterà le tende del suo palazzo fra il mare e il bel monte santo … .» Sta parlando della risurrezione finale del Sacro Romano Impero. Questa grande potenza politica e militare, governata da una grande Chiesa, stabilirà la sua sede a Gerusalemme. Ciò rappresenta lo sforzo di Satana per ottenere il controllo di quella città, perché egli sa ch29Dio ha piani meravigliosi per essa. Gran parte di questa profezia ruota attorno a Gerusalemme.
Intelligenza militare inestimabile
Ricordatevi che Daniele 11:40 è una profezia scritta per «il tempo della fine». In Daniele 12, i versetti 4 e 9 specificano che Dio ha sigillato questa incredibile profezia che doveva essere aperta solo nel periodo de «il tempo della fine». È incredibile che noi stiamo vedendole avverarsi proprio ora!
Questa strategia tipo tempesta è sul punto di esplodere in una guerra totale. Infatti, essa innescherà la terza guerra mondiale!
Ma c’è una buona notizia. La stessa Bibbia che profetizza questa strategia specifica di potente vortice o tempesta, profetizza anche in dettaglio che la terza guerra mondiale finirà con il ritorno glorioso del nostro Salvatore, Gesù Cristo!
«Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra redenzione è vicina. … Quando vedrete avvenir queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino» (Luca 21:28, 31).
Quando Cristo ritornerà, Egli giudicherà quel «Sacro» Romano Impero. Daniele 11:45 termina dicendo che questa superpotenza religiosa «giungerà alla sua fine, e nessuno gli darà aiuto.»
La Germania si è liberata delle sue inclinazioni militari? Niente affatto. Certo, alcuni dei suoi schieramenti intorno all’Iran sono molto piccoli. Ma, a differenza degli Stati Uniti, la Germania non permetterà il dissiparsi, anzi, li amplierà potentemente! Berlino potrebbe moltiplicare questi numeri piccoli da un giorno all’altro!
Questo modo di agire non ha senso per la maggior parte degli analisti. Essi potrebbero schernire l’idea che questi schieramenti e accordi di armi porteranno ad un attacco all’Iran — e in particolare su Israele, America e Gran Bretagna! Questa comprensione però può venire solo da Dio. E ora Egli l’ha rivelata.
Non si tratta solo di una guerra lampo. Stiamo per assistere a una tempesta. E tutto fu profetizzato nella vostra Bibbia: Daniele 11:40! ▪